Disponibili da oggi i moduli per la pre-iscrizione per l’anno scolastico 2022-2023.

Ecco i passi da fare:

1 conoscere gli indirizzi scolastici, il profilo educativo e scolastico, l’organizzazione e le opportunità offerte: scuola media, liceo scientifico, istituto tecnico;

2 scaricare il modulo di preiscrizione e il modulo per il consenso al trattamento dei dati e compilarli in tutte le loro parti – visionare l’informativa per il trattamento dei dati;

3 inviare per email il modulo di preiscrizione, il modulo privacy compilato e le eventuali certificazioni DSA/BES; l’invio per email è una prenotazione del posto in classe, che verrà confermato al momento del colloquio con il Direttore dell’Istituto;

4 attendere la convocazione per il colloquio con il Direttore (ordinariamente avviene a inizio anno scolastico), durante il quale si procede alla verifica delle condizioni favorevoli all’iscrizione. Dopo il colloquio con il Direttore, pagare la tassa di iscrizione (300,00 euro), che garantisce all’allievo/a il posto in classe;

Il colloquio con il Direttore della Scuola salesiana è l’occasione per conoscere personalmente i genitori e i futuri allievi/e, utile per presentare in breve la proposta educativa della scuola e verificare che ci siano le condizioni per l’iscrizione. Al fondo di questa pagina è disponibile il modulo di preiscrizione, diverso tra medie e superiori. Esso va scaricato, compilato e inviato per email alla segreteria didattica.

Nell’attuale situazione di non apertura degli uffici scolastici al pubblico, per conoscere la scuola e la sua proposta, è possibile navigare nelle sezioni del sito delle relative scuole: scuola media, liceo scientifico, istituto tecnico. Sempre sul sito verranno indicate le date degli Open Day, che in genere si svolgono tra ottobre e gennaio.

Solo dopo aver consegnato i moduli di preiscrizione e della privacy, il Direttore è disponibile a ricevere per il colloquio e confermare le adesioni. Il Direttore, una volta stabilito il periodo dei colloqui, riceve la famiglia su appuntamento, previa prenotazione da fissare presso la segreteria didattica: per email (segreteria@istitutoagnelli.it) o per telefono al numero 011.6198311.

Consultare anche l’Informativa per il trattamento dei dati personali.