Pubblichiamo di seguito la lettera di ringraziamento dei salesiani del Libano per l’offerta di 10.000 euro che abbiamo raccolto a Natale:

Cari Salesiani, insegnanti, studenti, genitori, amici della scuola Agnelli,

Grazie di cuore per il vostro prezioso aiuto. Il vostro sostegno è per noi estremamente significativo. Anche da lontano, ci avete fatto percepire la mano di Dio presente in mezzo a noi.

Siete riusciti a lasciare un forte segno di bene nelle nostre vite. I vostri aiuti non sono stati vani, e il vostro amore si è fatto sentire con forza qui, tra i bambini e le famiglie che serviamo. Avete adottato persone da lontano, dimostrando un grande senso di umanità e solidarietà.

Le vostre donazioni stanno facendo una differenza tangibile, sia nelle nostre attività qui in Libano, sia nella vita di tanti rifugiati siriani. Il vostro aiuto arriva direttamente ai bambini libanesi e iracheni che serviamo attraverso il nostro oratorio e la nostra scuola, così come ai rifugiati siriani in Libano. Grazie a voi, possiamo continuare la nostra missione, scoprendo ogni giorno quanto è bello servire.

Il vostro supporto ci aiuta a superare le sfide quotidiane e ci ricorda che non siamo soli in questo cammino. Come comunità salesiana, vi invitiamo, se un giorno lo desidererete, a unirvi alla nostra missione, per vedere e toccare con mano quanto sia bello servire anche in prima persona in questo luogo. Siete i benvenuti: per noi, la nostra casa è anche la vostra casa.

Che il Signore benedica voi e tutto ciò che fate.

Vostro in Cristo,
Edwar Gobran
Delegato per la Pastorale Giovanile
Ispettoria MOR