Anche in questo anno così singolare non abbiamo voluto perdere il clima di vivacità e allegria che Don Bosco e la sua festa portano tradizionalmente con sè: grazie ad alcuni professori ed educatori, nella giornata di venerdì 29 gennaio sono stati pensati e realizzati tre momenti per le tre annate, le prime, le seconde e le terze.
I tre momenti prevedevano per lo più delle dirette in streaming con sfide tra classi e alcuni giochi in cortile sempre rispettando le norme anti covid.
Durante la giornata i ragazzi hanno avuto modo di vivere la Santa Messa, seguita da un momento formativo sempre divisi per classi, in compagnia dei Novizi salesiani del Colle don Bosco. Immancabile il panino al salame, offerto dalla scuola durante l’intervallo.
La giornata si è conclusa con una videochiamata tra tutte le aule e i saluti della Preside e del Direttore.
Gli auguri del Direttore:
Gli auguri della Preside: “Ringrazio davvero tutti perché oggi abbiamo fatto una cosa straordinaria! Abbiamo fatto una festa e siamo stati insieme e in questo periodo ci siamo accorti che lo stare insieme è la cosa più preziosa che abbiamo. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno reso possibile questo, ringrazio voi ragazzi che siete stati allegri, come don Bosco vi vuole e ci avete fatto passare una giornata normale che in questo periodo è una giornata straordinaria. Oggi ci siamo goduti una giornata di allegria! Voglio dirvi questo: da tanti anni sono nella scuola di don Bosco. Don Bosco ha sognato in grande. Ci insegna che i nostri sogni dobbiamo realizzarli. Se i nostri sogni hanno radici profonde, radici nel Signore e nei suoi progetti, si realizzano. Don Bosco ha vissuto in un’epoca difficile. Anche noi stiamo vivendo un periodo difficile, ma don Bosco non ha mai mollato e ha fatto cose straordinarie e ha vissuto la sua santità nel quotidiano come chiede di fare anche a noi. Vi auguro quindi di coltivare i vostri sogni, se sono sogni con radici nel Signore si realizzano, e che siate coraggiosi nella vostra vita. E siate allegri perchè è la cosa più bella che possiate condividere! Buona Festa.
Un breve sunto della giornata: